lunedì 29 luglio 2013
Il cordoglio di Famiglietti e Paris: “Tragedia storica che lascia un dolore atroce”
Messaggio di cordoglio congiunto dei deputati del Partito Democratico Lugi Famiglietti e Valentina Paris per le vittime del drammatico incidente di ieri sera lungo l’autostrada A16.
“La sera del 28 luglio rimarrà tristemente a lungo nella memoria di noi campani; mi unisco al dolore che ha colpito le famiglie delle vittime di questa incredibile tragedia, augurando una piena guarigione a chi è rimasto ferito- dichiara Luigi Famiglietti-. Eventi così dolorosi ci devono spingere a riflettere sulla pericolosità di questa autostrada: la curva dove ieri sera hanno perso la vita intere famiglie, comprese le gioie, i sogni e le speranze di tanti bambini, non è il suo unico punto pericoloso; chi la percorre ogni giorno avrà sicuramente sentito un brivido scorrere lungo la schiena pensando ai rischi a cui si è sottoposti viaggiando su un’autostrada figlia di un’epoca passata; ma che, collegando Napoli con Bari, conserva la sua valenza strategica”. L’onorevole irpino ci tiene anche a ringraziare i soccorritori, su tutti i Vigili del Fuoco di Avellino, che sono “intervenuti per salvare i pochi sopravvissuti al tragico volo mettendo a rischio la propria vita: la zona impervia, le difficili condizioni e la concreta minaccia di essere colpiti dalla caduta delle barriere in cemento, in bilico sul viadotto, hanno reso eroica la loro azione e il loro intervento; un riconoscimento va inoltre ai medici e a tutte le persone che hanno governato questa disperata emergenza” conclude Famiglietti.
"Un dolore atroce per tutte le persone che hanno tragicamente perso la vita nella mia terra - afferma Valentina Paris - Guardare le terribili immagini dell'incidente e leggere le testimonianze di chi è sopravvissuto colpisce e addolora chi quella strada e quel viadotto li ha percorsi innumerevoli volte. Oggi è un giorno tristissimo per l'Irpinia e per l'intera nazione - continua Paris - e il primo pensiero non può che andare ai familiari delle vittime e alle persone ferite che in queste ore continuano a lottare in ospedale tra la vita e la morte. Un sentito ringraziamento a tutti i soccorritori che con il loro intervento tempestivo sono riusciti a salvare decine di vite umane".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento