Trecento ospiti per una due giorni di studio e discussione su economia, credito, finanza e società
Sorrento - Sono circa trecento i rappresentanti del mondo economico, accademico, imprenditoriale e finanziario di diversi paesi europei, africani e asiatici che stanno giungendo in queste ore all’Hilton Sorrento Palace per prendere parte alla terza edizione del SorrentoMeeting, l’evento internazionale di economia organizzato dall'Obi, l’Osservatorio Banche Imprese di Economia e Finanza, in collaborazione con importanti partner scientifici.
“Mezzogiorni d’Europa e Mediterraneo nel tempo di mezzo. Economia, finanza e società: scenari e nuovi equilibri" il tema di quest’anno, che si arricchirà di contributi da parte di rappresentanti istituzionali dell’Unione Europea, del governo italiano e di Paesi esteri, di giornalisti e di ricercatori.
Quattro le sessioni previste, dedicate ad economia e credito nella prima giornata e finanza e società nel corso della seconda.
La due giorni sarà ripresa in diretta streaming - collegandosi al sito www.bancheimprese.it - per consentire a tutti gli interessati di seguire l’intero svolgimento dei lavori.
Domani si discuterà di quale economia e di quale finanza il mondo e le zone meno sviluppate hanno bisogno per il loro futuro. La giornata sarà aperta da un confronto fra storici e filosofi sui nuovi trend.
La seconda giornata sarà invece dedicata a esaminare l’evoluzione della società nel nuovo contesto globale.
Nessun commento:
Posta un commento