Antonio Cioffi |
Vico Equense - Di fronte alla scarsa fiducia e alla mancanza di affetto mostrata dall'elettorato molti ostentano noncuranza. Come Antonio Cioffi, decano della politica locale, ex assessore, ex presidente del consiglio comunale e più volte consigliere comunale dai tempi della Democrazia Cristiana. Candidato come capolista in "Vico 2020" a sostegno di Maurizio Cinque raccoglie soltanto 207 voti. Altri concorrenti nella stessa lista hanno fatto meglio, registrando grandi successi, come Mariateresa Eusebio, uscita all’ultimo momento dalla maggioranza, che rastrella 492 preferenze. Molto scarsi anche i risultati di “Colline Vicane”, il movimento della parte alta del Paese, che con 717 voti (5,9%) non entra in Consiglio comunale.
4 commenti:
Colline Vicane ha esaurito la sua funzione, in 22 anni ha raggiunto un grande obbiettivi cioè quello di ribaltare la centralità politica del Comune dal centro alle borgate. Per noi è un grande obbiettivo che durerà per molti anni. dobbiamo solo contribuire a preparare una classe politica nuova composta di giovani a cui far capire che la politica non é sporca ma doverosa attività a cui tutti i cittadini devono partecipare. Bisogna far digerire però alle nuove leve
che il teatrino rappresentato nella casa comunale per la presentazione delle liste é solo un incidente di percorso causato da chi voleva, ad ogni costo, occupare posti di potere o avere visibilità in piazza.. .
G. Guida
Onorato di farne parte.
raf starace
PS Grandissimo dott. Guida, magari ce ne fossero di leader come Lui.
raf starace
azz
Posta un commento