Napoli - Oggi, alle ore 16.30, alla stazione della Circumvesuviana di Piazza Garibaldi, si terrà un flash mob organizzato dai parlamentari e dai consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. La Circumvesuviana continua il suo declino a danno di pendolari e turisti, costantemente costretti a subire ritardi, corse soppresse, deragliamenti e vagoni incendiati. Da anni il rapporto Pendolaria la descrive, dati alla mano, come il peggior servizio di trasporto pubblico di tutto il Paese. Alla luce degli atavici disservizi e degli ultimi clamorosi casi che hanno caratterizzato il trasporto regionale, gli esponenti del Movimento 5 Stelle chiedono la rimozione del presidente di Eav Umberto De Gregorio. Intanto sono in corso di realizzazione, negli stabilimenti Stadler di Valencia (Spagna), i quaranta nuovi treni Eav destinati ad entrare in servizio entro la fine del prossimo anno.
E proprio l'Ente Autonomo Volturno ha voluto rendere note le immagini dei primi convogli in lavorazione, ricordando come ''a questi quaranta, si aggiungeranno altri sessanta treni: la gara è in corso ed il termine per la presentazione delle offerte scade alla fine del mese in corso''.
Come spiegano dall'azienda di trasporti, insomma, ''la prospettiva è di avere tra qualche anno cento treni nuovi in sostituzione dei 65 oggi esistenti, che hanno un'età media superiore a 40 anni''.
Nessun commento:
Posta un commento