L’ipotesi: perdite dall’impianto fognario
Vico Equense - Oltre al problema viabilità tiene banco in queste ore anche la questione del parcheggio interrato di piazza Mercato. Il comitato degli acquirenti delle autorimesse ha scritto, infatti, al Comune e al concessionario dell’opera pubblica, realizzata con la formula del project financing, e per conoscenza al notaio che sta curando la stipula dei contratti di acquisizione dei box, per chiedere un accertamento tecnico sulla situazione del parcheggio e il rilascio delle certificazioni attestanti l’agibilità. Motivo della richiesta, sottoscritta da circa quaranta dei sessantacinque membri del comitato, le infiltrazioni di acqua. Chiesto un sopralluogo con tutte le parti in causa, tra cui i cittadini che hanno già acquistato i box o sono pronti a sottoscrivere il rogito, al fine di verificare lo stato dell’opera, e il rilascio delle certificazioni attestanti la piena agibilità della struttura. «Abbiamo verificato la presenza di copiose infiltrazioni – afferma l’architetto Antonio Irlando, uno dei leader del comitato degli acquirenti – che molto probabilmente scaturiscono da perdite nella sovrastante rete fognaria pluviale. Ora chiediamo risposte esaurienti circa lo stato delle cose, pur ribadendo la piena disponibilità alla stipula dei rispettivi rogiti». Il parcheggio sotterraneo di piazza Mercato è a tre livelli, di cui il primo a rotazione sarà adibito ad area di sosta a pagamento, mentre al secondo e terzo piano sono ubicati 110 box con quotazioni medie di circa duemila cinquecento euro a metro a quadrato per un diritto di superficie godibile per novantanove anni. (Umberto Celentano il Mattino)
Sorrento - Niente fondi, i reperti di nuovo sottoterra
5 commenti:
leader del comitato garace...
Gruoss Irlando, e che leader!!!
Che risponde il sindaco Telearredo, dopo aver fatto favori alla ditta e svantaggiato i cittadini che pure l'hanno votato?
Le magagne di questa amministrazione stanno per venire tutte a galla, come tutte le cose che galleggiano...
il grande Irlando furioso insieme ai sedicenti cittadini tronfi di diritti e vuoti di dovere possono anche lasciare e non acquistare. Ci sono altri cittadino che acquisterebbero volentieri a meta' del prezzo di mercato che il sindaco e la sua maggioranza hanno spuntato con la proprieta'. I bisognosi cittadini del comitato farebbero bene a ricordare che molti loro amici hanno calunniato dicendo che la cosa era fatta per favorire gli amici degli amici meglio se abitanti lontano dal centro. niente di tutto questo, procedure trasparenti, prezzo assolulutamente popolare, la stragrandissima maggioranza degli assegnatari sono del centro, una grandissima opera pubblica si affaccia alla ralta' cittadina. nonostante le calunnie, gli ignoranti, e le copiossissime denuince fatte a tonnellate e presentate come l' armaggedon della giunta cinque. sono cazzi!
A questo difensore ad oltranza del Sindaco e compagnìa vorrei dire che il Sindaco e compagnìa hanno raddoppiato il prezzo con il quale la ditta amica dell'allora assessore amico Migliacci (e ora consulente di Passarelli) aveva vinto un appalto dubbio, dubbiosissimo.
Metà delle persone assegnatarie non stanno a Vico Centro e d'ora in poi prenderanno l'auto per andarci, perchè hanno un posto, e così il traffico continuerà ad aumentare.
Il parcheggio di piazza Kennedy fu messo nel piano regolatore dalla sinistra ed è un opera buona e giusta.
Quelli del comitato dicono di averla spuntata e hanno firmato contratti migliori dei cittadini ignari che hanno firmato e pagato prima.
Bella lezione di democrazia e di difesa del cittadino da parte dell'onesto Telearredo.
Posta un commento