 |
| Maria Teresa Eusebio |
Vico Equense - A proposito della richiesta, da parte della minoranza, di istituire le cosiddette strisce rosa, a stretto giro arriva la precisazione della Consigliera Comunale di maggioranza
Maria Teresa Eusebio, che dice: "Riguardo a ciò volevo comunicare che dalla maggioranza è stata già richiesta all'Ufficio competente, l'istituzione delle strisce rosa e siccome non è regolamentata da alcuna norma di legge, si sta "studiando" la forma per poterle realizzare anche sulla base di quanto già disposto dagli altri comuni della penisola come Piano di Sorrento." Nei giorni scorsi su iniziativa delle donne di IN Movimento per Vico, i consiglieri comunali Aldo Starace, Claudia Scaramellino e Natale Maresca, hanno presentano al Comune la richiesta di istituire le “Strisce rosa” e l’esenzione dal pagamento del parcheggio per donne in gravidanza e neomamme. Le "Strisce rosa" sono i posti riservati alle donne in dolce attesa e alle mamme con bambini al seguito, di età non superiore a un anno. “La notizia trasmessa dalla Consigliera Eusebio – sottolinea “IN Movimento per Vico” - non può che farci piacere. Ovviamente, questa condivisione aiuta a risolvere rapidamente la questione. Riteniamo che il fatto che le strisce rosa non siano regolamentate per Legge non sia affatto di ostacolo.
Anzi, affidandosi esplicitamente al senso civico della cittadinanza, può rappresentare un'occasione di crescita per tutti. Oltre all'istituzione delle "strisce rosa", abbiamo anche chiesto agevolazioni, con esenzione dal pagamento della relativa tariffa, anche all'interno degli stalli delle strisce blu, previo rilascio di tagliando ad hoc supportato da documentazione anagrafica e medica. Ovviamente, bisognerà trovare sistemi per evitare abusi, ad esempio imponendo limiti orari (1 ora?) ed obbligando all'esibizione di un disco orario"
Nessun commento:
Posta un commento