martedì 26 marzo 2013
I volontari a Crapolla per il progetto M.A.R.E.
Massa Lubrense - Mercoledì 27 marzo l’AMP Punta Campanella nell’ambito del progetto M.A.R.E. (Marine Adventures Respecting the Environment), con la collaborazione della sede lubrense dell’Archeoclub e dell’Associazione Simbiotica di Sant’Agnello NA, attuerà una giornata ecologica ed uno scambio culturale particolarmente significativi.
A pochi giorni dall’inizio del Workshop internazionale di restauro a Crapolla (2-7 aprile), i volontari del parco Marino, provenienti da cinque nazioni straniere (Portogallo, Francia, Germania, Lettonia, Montenegro), saranno impegnati presso tale sito, fornendo un modello di “fruizione” del paesaggio marino diversa da quella del turismo di massa: saranno essi stessi un esempio, un modello di tutela e rispetto dell’ambiente attraverso la pulizia del mare e della spiaggia del fiordo di Crapolla.
Il valore di interventi di questo tipo si sostanzia nell’effetto emulativo che lo spirito di iniziativa e le buone pratiche di comportamento dei volontari intendono suscitare nella popolazione stanziale e turistica.
Tutti gli interessati possono quindi aggregarsi recandosi a Crapolla direttamente o assieme ai volontari. La partenza è prevista alle ore 9,15 dalla piazza di Torca. (Fonte: Imma De Angelis)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento