giovedì 18 aprile 2013
Concordia, Alfano: ”La cantieristica campana ha gli strumenti per la demolizione della nave”
Provincia di Napoli - “Sono d’accordo con quanto affermato nei giorni scorsi dal presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro a proposito del fatto che la struttura produttiva della nostra regione può offrire competenze, strumenti e strutture per la demolizione, in totale sicurezza, del relitto della Costa Concordia”. Lo ha detto l’assessore provinciale alle attività produttive, Ciro Alfano.
“Il settore della cantieristica navale - ha aggiunto Alfano - rappresenta per la nostra provincia uno dei comparti più importanti e con una storia più che centenaria. In particolare penso ai cantieri stabiesi che da più parti sono considerati un’eccellenza in questo campo e che, con la demolizione della nave, potrebbero ritrovare nuovo ossigeno, impedendo che i segnali di crisi che si sono registrati in questi ultimi anni si aggravino”.
“E’ indubbio che a risentire positivamente, in questo caso, sarebbe non solo l’economia della zona di Castellammare ma quella dell’intera regione anche attraverso l’indotto che verrebbe messo in moto”.
“Per questo mi adopererò – ha concluso l’assessore - affinché nell’opera complessa di demolizione del relitto della nave, possano essere impegnate le maestranze dell’industria cantieristica della provincia di Napoli”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento