Vico Equense - L’emergenza Covid-19 necessita di una serie di accorgimenti che i cittadini devono necessariamente adottare per la loro sicurezza e quella dei dipendenti della Sarim. In particolare per chi è positivo o in quarantena obbligatoria bisogna seguire alcune regole:
- I rifiuti non dovranno essere differenziati ma conferiti tutti insieme
- Utilizza due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l'altro) all'interno del contenitore utilizzato per la raccolta dei rifiuti non differenziabili, se possibile a pedale.
- Tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido, metallo e non differenziabili) vanno gettati nello stesso contenitore.
- Anche i fazzoletti o i rotoli di carta, le mascherine, i guanti, e i teli monouso vanno gettati nello stesso contenitore per la raccolta dei rifiuti non differenziati.
- Indossando guanti monouso, chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo.
- Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata (due o tre sacchetti possibilmente resistenti, uno dentro l'altro).
Subito dopo lavati le mani.
- Gli animali da compagnia non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti.
Per attivare il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti, chiamare il numero 081/8790470, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12. L'operatore fornirà le indicazioni per il corretto conferimento dei rifiuti.
Nessun commento:
Posta un commento