mercoledì 8 giugno 2022

Le Ebbanesis al Teatro Karol di Castellammare di Stabia

Sabato 11 giugno ore 21 protagoniste dell'ultimo appuntamento della rassegna "MUSICA SENZA TEMPO" a cura di Casa del Contemporaneo

Castellammare di Stabia - Le travolgenti voci e sonorità di Viviana Cangiano e Serena Pisa, in arte Ebbanesis, nell'ultimo appuntamento sabato 11 giugno 2022 ore 21 della rassegna "Musica senza tempo" al Teatro Karol di Castellammare di Stabia, con la cura artistica di Pierluigi Fiorenza per Casa del Contemporaneo. Transleit è il secondo album delle Ebbanesis. Il nuovo disco è una raccolta di dieci brani tradotti in lingua napoletana, progetto che Viviana&Serena, attrici e cantanti, hanno avviato pubblicando alcuni video che hanno superato 2 milioni di visualizzazioni su Facebook, come Bohemian Rhapsody e ‘A jatta nera. "Questo album è una “follia” che ci ha portato moltissime soddisfazioni. L’intento è sempre stato quello di valorizzare non un dialetto, bensì una vera e propria lingua, famosa in tutto il mondo, che ha dato vita ad un prezioso repertorio musicale" - riferiscono in una nota le due artiste - "A partire da questo presupposto i brani di Transleit acquisiscono un sapore partenopeo, senza mai alterare il significato originale delle canzoni che abbiamo affrontato". Il programma musicale prevede evergreen mondiali da Micheal Jackson a Freddy Mercury, fino a un amante di Napoli come Lucio Dalla. Esecuzioni appassionate e ironiche, con tonalità musicali che ancora una volta prediligono una dimensione sonora di due voci che collaborano in totale armonia, accompagnate da una chitarra. Sonorità dall'inteso e sincero sapore mediterraneo che sapranno avvicinare anche le generazioni social alla canzone napoletana.


 

Il weekend dell'11 e 12 giugno è anche l'ultima occasione per godere della mostra di Umberto Cesino allestita nel foyer del teatro. Cesino "con la sua arte ridisegna e colora la sua Stabia con il cuore e gli occhi del fanciullo (...) inquadrando la città in una sorta di cornice temporale decorata di delicata poesia e dolcezza" così Carlo Avvisati de Il Mattino descrive l'opera e le opere che l'artista stabiese espone al Karol (ingresso gratuito). Il Teatro Karol è adiacente alla Parrocchia Sant'antonio di Padova. Il biglietto costa 12 euro con possibilità di ingresso ridotto a 10 per under 25 e over 70. La biglietteria apre 60 minuti prima dell’inizio spettacolo, i biglietti sono disponibili sempre al box office del teatro (in orario d'ufficio e previo appuntamento) senza costi aggiuntivi o in prevendita on line su www.etes.it e relativi punti vendita (accesso in teatro consentito nel rispetto delle norme anticovid vigenti). 

INFO allo 08118247921 (anche whatsapp) o teatrokarol@casadelcontemporaneo.it e ancora on line su www.teatrokarol.it - www.casadelcontemporaneo.it e relative paginafacebook. 

Durata del concerto: 90 minuti. Accesso consentito nel rispetto delle norme anticovid vigenti. Teatro Karol - Castellammare di Stabia Via Salvador Allende, 4 (adiacente chiesa Sant’Antonio da Padova) Parcheggio consigliato: Garage Italia (fuori convenzione) in Via Enrico de Nicola, 80053 Castellammare di Stabia NA 

Tickets Biglietti €12 - ridotto 10 under 25/over70 Box office da 1h prima dell’inizio spettacolo o in orario d'ufficio e previo appuntamento - prevendite on line su www.etes.it e relativi punti vendita (con diritti di prevendita). 

Info e prenotazioni: 081 18247921 (anche WhatsApp) o teatrokarol@casadelcontemporaneo.it

Nessun commento: