di Massimiliano D'Esposito - Il Mattino
Sorrento - Continua ad allungarsi la scia di sangue sull'asfalto delle strade della penisola sorrentina. Ieri l'ennesimo incidente mortale di questa tragica estate. Il drammatico schianto si è verificato lungo via Capodimonte, una diramazione di via Nastro Verde, tratto della statale 145 che congiunge il centro di Sorrento con la zona collinare del borgo di Priora per poi proseguire fino a Sant'Agata sui due Golfi. A perdere la vita un uomo del posto, Mariano Russo, di 68 anni, molto conosciuto in Costiera in quanto lavorava come gommista presso un impianto di distribuzione di carburanti del centro di Sorrento. L'impatto rivelatosi fatale si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15.30. La vittima ha imboccato la stradina a bordo del proprio scooter, un Symphony prodotto dalla Sym, nel preciso istante in cui da una curva cieca sbucava un'autovettura Mercedes di proprietà di un'azienda di noleggio con conducente. Impossibile evitare lo scontro.
L'IMPATTO
L'urto è stato violentissimo tanto che Mariano Russo è stato sbalzato dallo scooter finendo sull'asfalto. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei primi soccorritori presenti sul posto. Il 68enne ha perso la vita già prima dell'arrivo dell'ambulanza del 118. I presenti, nel frattempo, hanno anche allertato la centrale operativa della polizia municipale di Sorrento.
Sul posto si sono portate alcune pattuglie agli ordini del comandante Rosa Russo. Agenti che hanno informato dell'accaduto il pubblico ministero di turno alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata il quale ha disposto il trasferimento della salma di Mariano Russo presso l'obitorio di Castellammare di Stabia dove nei prossimi giorni sarà eseguito l'esame autoptico che servirà a chiarire le cause del decesso. Sequestrati i veicoli coinvolti. Gli uomini della polizia locale hanno provveduto ad eseguire i rilievi dell'incidente per stabilire le responsabilità ed a raccogliere le testimonianze dei presenti. Quel che è certo è che all'imbocco di via Capodimonte c'è un cartello che impone il divieto di transito alle moto. Bisogna anche dire che la stradina, rappresentando una scorciatoia per raggiungere il centro di Sorrento dalla zona collinare e viceversa, è percorsa da moltissimi mezzi a due ruote ad ogni ora del giorno e della notte. E ieri, tagliare per via Capodimonte per raggiungere il centro in un tempo più breve rispetto al transito lungo la statale 145 è costato la vita a Mariano Russo. Tra l'altro tra meno di una settimana, il 20 agosto, la vittima dell'incidente avrebbe festeggiato il suo 69simo compleanno. Grande lo strazio per i figli arrivati sul posto dove è avvenuto l'impatto tra lo scooter del padre e la vettura Ncc appena appreso dell'accaduto. Tanti anche i messaggi di cordoglio alla famiglia sui social.
Nessun commento:
Posta un commento