lunedì 4 febbraio 2013

A Termini arriva il carnevale

Carmine Faraco
Nella frazione di Massa Lubrense sale la febbre per la tre giorni. Chiusura il 12 febbraio con Carmine Faraco, da Colorado Cafè 

Massa Lubrense - In vista del Carnevale, come ogni anno, a Termini partirà la festa in cui ogni scherzo è concesso. Non solo chiacchiere, dolci tipici e sfilate in maschera, poiché per questa edizione la frazione di Massa Lubrense accoglierà l’arrivo di una serie di spettacoli comici e non solo. Tre giorni, dal 10 al 12 febbraio prossimi, in cui la piazza di Termini diventerà luogo di festa. Previsti per quest’anno show di clown e divertimenti per i più piccoli, assieme alle tante bancarelle di dolci tipici quali la classica sfogliatella napoletana. La serata di chiusura, il martedi grasso, vedrà arrivare in penisola sorrentina il grande cabaret, con Carmine Faraco. Meglio noto come “l’uomo dei pecchè” – appellativo con cui è entrato nelle menti degli italiani in tv esibendosi a Colorado Cafè – il cabarettista incontrerà il pubblico di Termini per il suo show. Dopo le sue ultime apparizioni a Buona Domenica su Canale 5 e al Maurizio Costanzo Show, Carmine Faraco andrà per una sera a spiegare i suoi “pecchè” alla gente che accorrerà in piazza per vederlo. Un Carnevale all’insegna del divertimento, malgrado l’assenza dei consueti carri allegorici, che caratterizzano da sempre la ridente frazione massese, complice la crisi economica.

«E’infatti proprio a fronte di temi scottanti quali l’aumento eccessivo del costo della vita, con l’economia nazionale che subisce un processo involutivo e la disoccupazione ai massimi storici che l’associazione culturale Minerva, parte integrante di questo tessuto sociale ferito, si trova a dover far ricorso a questa politica di ridimensionamento dei costi da sostenere – afferma Andrea Amitrano, presidente della citata associazione - e ci auguriamo che ciò possa incidere positivamente sin da adesso sull’andamento futuro della manifestazione carnevalesca. Ovviamente tutto ciò implica un sacrificio economico che avrà un impatto notevole sulla kermesse». Tutte le informazioni sul programma della festa di Carnevale a Termini sono disponibili alla pagina web www.carnevaleatermini.it .

Nessun commento: