lunedì 8 settembre 2014
Evade dai domiciliari, ruba scooter a Sant'Agnello e fugge con il complice: in manette
Sant'Agnello - Ruba uno scooter a Sant’Agnello con l’aiuto di un complice evaso dagli arresti domiciliari, scappa verso la Statale sorrentina viene arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento show. Finisce in manette un 34enne di Napoli la cui fuga in tandem è finita a Seiano, all’imbocco della nuova maxi galleria. Sotto accusa anche il “socio” del ladro, un 30enne napoletano pregiudicato che deve rispondere non solo di furto aggravato in concorso ma anche di evasione.
L’episodio è avvenuto oggi pomeriggio. I carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, ricevuta la notizia di uno scooter sospetto con due persone a bordo, hanno fermato, in località Scutolo, sulla SS145, in uscita dalla penisola, il veicolo con il solo 34enne a bordo, mentre un altro motociclo, condotto dal 30enne e che viaggiava in coppia con il primo, riusciva a darsi alla fuga.
Poco dopo, i militari della stazione di Vico Equense, già allertati, hanno fermato, in località Seiano, sulla SS145, il pregiudicato di Napoli che era riuscito poco prima a sfuggire, notandolo, durante il filtraggio del traffico veicolare in direzione Napoli, in atteggiamento sospetto a bordo di uno scooter SH300, corrispondente alla descrizione fornita dai colleghi di Piano di Sorrento.
Le verifiche di rito hanno permesso ai carabinieri di accertare che lo scooter condotto dal 30enne era stato rubato, poco prima, a Sant’Agnello, dove era parcheggiato sulla pubblica via, mediante l’effrazione del sistema di accensione ed, inoltre, di rilevare che l’uomo era già sottoposto al regime di arresti domiciliari per altra causa. L’arrestato, quindi, dovrà rispondere, domani presso il Tribunale di Torre Annunziata, nel giudizio per direttissima, anche del reato di evasione. Lo scooter rubato è stato restituito al legittimo proprietario. (Fonte: Metropolis)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento