|
Massaquano, Cappella di Santa Lucia |
Sorrento - Domani, 27 settembre, alle ore 11, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, sarà presentato il volume di Roberto Pellecchia dal titolo “Segreti e Meraviglie della Costa di Sorrento”, edito da Officine Zephiro.
La pubblicazione si propone come una passeggiata conoscitiva che inizia da Castellammare di Stabia e prosegue sulla costa, da
Vico Equense fino a Punta Campanella, per risalire poi in quota attraverso i territori di Gragnano, Pimonte e Agerola.
Grazie ad un’ampia galleria di fotografie, il libro conduce il lettore in un viaggio alla scoperta di spiagge e cale, paesi e piccole frazioni, chiese, antichi orti e coltivazioni, artigianato e tradizioni, monumenti, profumi, sapori e panorami.
Le trecento pagine del testo sono arricchite da schede descrittive sulle varie località e da una ampio capitolo dedicato al patrimonio gastronomico locale, curato da Antonella Petitti, direttore di Rosmarinonews.
Oltre l’autore, prenderanno parte all’incontro Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, Tommaso Naclerio, consigliere delegato alle Politiche Turistiche del Comune di Agerola, Amalia Galdi, docente di Studi Medievali presso l’Università degli Studi di Salerno, Umberto Celentano, giornalista e Gabriele Cavaliere, editore.
Nessun commento:
Posta un commento