giovedì 21 gennaio 2016

Commercialisti. Domani il convegno a Sorrento

Beneduce (Fi): “La Campania ha una legge per la semplificazione. Ora occupiamoci della sede Inps di Castellammare di Stabia” 

Sorrento - Il commercialista oggi, tra novità legislativa e crisi economica. È questo il tema del convegno che si terrà domani (venerdì 22 gennaio) dalle 9.30 alle 13.30 al Circolo dei Forestieri a Sorrento. Ad organizzarlo, il Sindacato Commercialisti Italiano, in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della circoscrizione di Torre Annunziata. “Questo convegno, nel quale troverà ampio spazio la discussione sulle iniziative per semplificare gli adempimenti amministrativi delle piccole e medie imprese, rappresenta un’occasione importante di confronto tra gli esperti – dice Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania -. Vorrei ricordare che il Consiglio regionale della Campania ha votato, lo scorso ottobre, una legge che prevede “misure urgenti per semplificare, razionalizzare e rendere più efficiente l’apparato amministrativo, migliorare i servizi ai cittadini e favorire l’attività di impresa”. Inoltre, come rappresentante istituzionale del territorio, ribadisco il mio impegno rispetto alle disfunzioni e ai disservizi della sede Inps di Castellammare di Stabia. Ho già chiesto un’audizione ad hoc al presidente della commissione consiliare che si occupa di Istruzione, Cultura, Ricerca e Politiche sociali, e già la prossima settimana ci sarà la convocazione.
 
Sono a disposizione per accogliere i disagi e le esigenze dei cittadini e ritengo che le istituzioni non possano ignorare il peso e la rilevanza delle istanze del Sindacato e dell’Ordine dei Commercialisti”. Gli interventi punteranno sulle novità contenute nella legge delega e di stabilità, quelle relative al contenzioso tributario e strumenti deflattivi. Si parlerà poi di diritto Tributario nel terzo grado di giudizio, dell'assegnazione agevolata degli immobili societari alla luce della legge di stabilità, della figura del Garante in periodo di crisi e del diritto di astensione dei commercialisti.

Nessun commento: