venerdì 29 gennaio 2016
Beneduce (Fi): “Punta Gradelle. Un sopralluogo per controllo e verifica del cronoprogramma”
Vico Equense - Conoscere l’avanzamento dei lavori, verificare il rispetto del cronoprogramma per l’entrata in funzione del depuratore di Punta Gradelle e tenere alta l’attenzione su un tema che non può essere affrontato solo nella stagione estiva. È questo l’obiettivo del sopralluogo di Flora Beneduce (Fi), consigliere regionale della Campania, che si è tenuto stamane presso i cantieri dove sono in costruzione le quattro vasche con membrana di ultima generazione, alle quali affluiranno i collettori di Sorrento e Vico Equense.
L’impianto rappresenta un investimento importante, sia per il valore dell’investimento (43 milioni di euro, di cui la metà già rendicontata, ndr), sia per l’effetto atteso sul rilancio dell’immagine della Penisola sorrentina.
“Non si può attendere l’emergenza per arrivare sul posto e proporre soluzioni inefficaci, che tamponano solo momentaneamente – dice la Beneduce, componente della commissione Ambiente, Energia e Protezione civile -. Dopo gli eventi dello scorso agosto, non si può attendere. Occorre un monitoraggio costante da parte delle istituzioni e dei cittadini. Questo impianto, insieme con il contrasto agli sversamenti abusivi e con la divisione tra acque bianche e nere, consentirà alla Costiera di acquistare un ruolo strategico anche nel turismo balneare”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento