Vico Equense - Presentata ieri presso il Salone del Gonfalone di Palazzo di Città di Salerno, la III edizione del prestigioso Festival di Musica da Camera. Evento, nato dalla sinergia del conservatorio di Musica “G.Martucci” di Salerno, con un progetto del Dipartimento di Musica d’Insieme, presieduto da Francesca Taviani.
Sull’onda del successo ottenuto recentemente nella competizione “Conservatori a Confronto” – contenitore della trasmissione Rai “Uno Mattina in Famiglia” – in cui si è aggiudicato il primo posto, sbaragliando una folta concorrenza, il Conservatorio salernitano ritorna ad esibirsi dal vivo e lo fa in un eccezionale Festival dedicato al filone cameristico.
Ad illustrare il programma, ospiti dell’amministrazione comunale rappresentata dall’Assessore Ermanno Guerra, che vedrà impegnati musicisti del conservatorio dal 1° al 12 giugno ogni sera alle ore 20.
Il direttore della massima istituzione musicale cittadina, Imma Battista, il vice-presidente Franco Massimo Lanocita, hanno illustrato le serate incastonate nel cartellone, sapientemente allestito dal direttore artistico del festival M° Anna Bellagamba.
Il 5 giugno alle ore 20, di turno il pianista Vicano Pasquale Cardenia già sul palco salernitano il 28 aprile scorso con Scottish & Irish Lieder di Ludwig Van Beethoven. Dalle ore 20 la serata sarà dedicata al Pianoforte e Sassofono, con pagine che rispecchiano il dinamismo e la freneticità del terzo millennio, schizzata da autori quali Ryo Nods, Emilio Galante, Ichiro Nodaira e Barry Cockroft.
Nessun commento:
Posta un commento