Vico Equense - Si è svolto ieri, domenica 25 giugno 2017, la quarta edizione del Vico Basket Day. Il torneo si è svolto, così come per la prima edizione, nel piazzale antistante la chiesa di San Ciro. Anche quest’anno grande spettacolo con il torneo senior formato da 14 squadre e quello under 15 formato da 6 squadre. Le sfide sul “campo” di piazza Marconi sono cominciate intorno alle 16:30 con i ragazzi dell’under 14 che poi hanno lasciato spazio al torneo senior dalle 17:30. Momento clou della manifestazione intorno alle 20:30 con la gara del tiro da 3 che ha visto trionfare Marco Torre che ha segnato 9 triple su 15 tiri con una grande performance, al secondo posto Mario Guida con 8 realizzazioni su 15. Si è passati poi alle fasi finali dei due tornei ed è stato subito grande spettacolo ben apprezzato dalle tante persone venute a vedere il torneo. Il torneo under 14 ha visto trionfare i “Patatinaikos”, squadra composta da 4 ragazzi di Scafati. Per quanto riguarda il torneo senior ci sono state semifinali e finali davvero appasionanti con “I Taralli” che l’hanno spuntata ai danni dei “Senza Nome”. La squadra vincitrice è composta da Alessandro Salerno, Davide Cassano, Marco Starace e Alessandro Amendola e Fabio Attianese che è stato anche l’MVP della manifestazione con canestri davvero decisivi soprattutto in finale!
Questo il commento del capitano della squadra vincitrice, I Taralli:” La mia squadra è stata costituita puramente per divertirci e stare insieme una giornata: detto questo però siamo venuti con l'intento di vincere il torneo e, non senza qualche difficoltà, ci siamo riusciti alla grande con un ottimo spirito di squadra e affiatamento dalla prima partita fino alla finale. Un ringraziamento va all'organizzatore nonché amico marco vitale che con serietà è riuscito a far avvicinare molte persone di vico al basket, ma soprattutto ringrazio a nome di tutta la squadra tutti coloro che hanno partecipato al torneo.
Al prossimo anno!”
Questa quarta edizione è riuscita grazie anche al supporto del comune di Vico Equense che, attraverso il patrocinio, ha aiutato l’organizzazione ad abbassare i costi dell’evento.
Il Vico Basket Day sta sempre più diventando un appuntamento fisso per i cestisti vicani e non e la grande affluenza di pubblico dimostra che anche alla città piacciono queste manifestazioni!
Queste le parole dell’organizzatore del torneo, Marco Vitale:” Prima di tutto voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato, il torneo lo organizzo io ma tante persone mi danno una mano e senza di loro non avrei potuto realizzare questa manifestazione. Dopo due anni al palazzetto quest’anno ho voluto organizzare il torneo nel piazzale della chiesa di San Ciro perché già durante l’anno la gente ha dimostrato di appassionarsi a questo splendido sport e dunque lo scopo principale era quello di far capire a quanta più gente possibile quanto questo sport è emozionante e spettacolare. Non è stato semplice organizzare il tutto ma sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto e spero lo siano anche tutti gli atleti ai quali vanno i miei ringraziamenti per lo spirito sportivo che hanno mantenuto per tutto il torneo. Ora sono in cantiere tante idee per poter portare avanti lo sviluppo della pallacanestro a Vico Equense, presto tante novità!”
Il torneo sta crescendo anno dopo anno ma senza gli sponsor non si potrebbe andare avanti e dunque si ringraziano: Cherry Light – Murphy’s Law – Cerasè – Andrea & Gianni – Bar Aldo – L’intimo – Tabacchi Gargiulo – Morricone arredamenti – Al Buco – Antichi Sapori – Pescheria Caccioppoli – La yogurteria Vico Equense – Titos – Museo Mineralogico – Lido da Vittorio
Nessun commento:
Posta un commento