domenica 31 dicembre 2017
Sorrento. Quanno nascette Ninno
Sorrento - L’Arciconfraternita di Santa Monica e la Schola Cantorum San Francesco, a conclusione delle feste natalizie coincidente con l’arrivo dei Re Magi, invita tutti al Concerto Natalizio della Schola Cantorum San Francesco diretta dal M° Rosanna Frasso, accompagnata al pianoforte dal M° Pasquale Cardenia e dal Violino del M° Gianluca Russo, che si terrà presso la Chiesa della SS. Annunziata in Sorrento, sabato 6 gennaio 2018 alle ore 19:00.
La Schola Cantorum San Francesco di Sorrento è una corale polifonica nata nel 2007. Si compone di cinquanta elementi è conosciuta per aver avuto il privilegio di animare una celebrazione presso la Basilica di San Pietro in Roma e cantato per una Messa domenicale presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi.
Durante le celebrazioni natalizie, quest’anno, come gli anni scorsi, sta tenendo concerti di canti natalizi , replicato in svariate locations. Ascolteremo una serie di brani, natalizi in varie versioni ed un Midley di canti tradizionali.
La carica trasmessa dai cantori promana dalle emozioni e dallo spirito con cui i singoli elementi interpretano i canti, frutto di sensibilità e di devozione, lo stesso spirito che li accompagna durante il resto dell’anno nell’animare le meditazioni francescane e le principali Liturgie nella Chiesa dei Padri Minori in Sorrento.
I canti natalizi, anche chiamati canti di Natale o canzoni natalizie, risalgono ad una fiorente quanto antica tradizione orale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento