Capri - Omaggio alla mostra “Dalì a Capri” con il Gala Dinner in programma sabato 27 luglio dalle ore 20.30 sulla terrazza del’hotel La Palma. Organizzata dalla Dalì Universe con la collaborazione dell’Istituto di Cultura Meridionale presieduto dall’avvocato Gennaro Famiglietti, la serata coniugherà arte e cultura fra le opere di Dali e le modelle che indosseranno i vestiti che si ispirano alle opere del Maestro catalano.
Inaugurata a fine giugno all’hotel La Residenza con il finissage previsto il 15 settembre, la mostra “Dalì a Capri” è stata curata da Beniamino Levi con la direzione artistica di Roberto Pantè e si avvale del patrocinio dei due Comuni isolani.
Il tema della serata del 27 luglio dedicata al grande maestro catalano sarà “L' eleganza del Surrealismo” che caratterizzerà un evento che porta la simbiosi fra Arte e Moda nel cuore di Capri, attraverso gli abiti della collezione Dalì à la Mode.
Nel verde della terra della Palma che si affaccia sulla strada dei vip, fra le sculture e le opere messe in mostra nell’occasione, sfileranno in passerella le modelle che indosseranno gli abiti ispirati alle opere di Dalì, prestigiose creazioni d’arte griffate da Alberta Ferretti, Akira Isogawa e Catherine Walker.
La mostra di Dalì ha già richiamato un grande pubblico di ospiti e vip giunti sull’isola in queste settimane, desiderosi di ammirare le creazioni del Maestro ed anche le sue opere trasformate in artistici capi di abbigliamento che fanno parte della grande collezione di opere della Dalì Universe
Fra i circa cento ospiti esclusivi inviati alla serata di sabato 27 luglio ci saranno il general manager della Dalì Universe Marco Franchi e del presidente dell'Istituto di Cultura Meridionale Gennaro Famiglietti e la moglie Rosi ed i rappresentanti delle istituzioni di Capri e Anacapri.
Nessun commento:
Posta un commento