Domani 18 luglio, ore 19, villa comunale di Sorrento, ingresso libero
Sorrento - Si apre domani, 18 luglio, alle ore 19, sulla terrazza della villa comunale di Sorrento, con un omaggio ad Aniello Califano, l'edizione estiva 2019 della rassegna multidisciplinare Sorrento Incontra.
Un focus, un approfondimento, un tributo, per raccontare la vita, la carriera e le curiosità sul poeta sorrentino, di cui quest’anno ricorrono i 100 anni dalla morte. Un viaggio fatto di parole, musica ed immagini emozionerà e divertirà lo spettatore e gli ospiti nel suo ricordo. A condurre la serata, la giornalista e scrittrice Giuliana Gargiulo, con interventi dello storico Nino Cuomo e del presidente della Campania Music Commission, Federico Tozzi. La serata si arricchirà del contributo musicale di Alfonso Bruno e della voce Imma Balduccelli, che eseguiranno alcuni brani scritti da Califano, entrati nel repertorio delle grandi canzoni napoletane.
Sorrento Incontra, che si avvale della direzione artistica di Mvula Sungani ed il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è promossa e sostenuta dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la consulenza del dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, ed è organizzata da Arealive e Crdl.
Nessun commento:
Posta un commento