Ercolano - GORI, sin dall’inizio dell’emergenza CORONAVIRUS, ha messo in atto ogni misura al fine di garantire la continuità del servizio di distribuzione e controllo di qualità della risorsa idrica e di depurazione delle acque reflue.
L’Azienda
ha fatto ricorso al lavoro agile per 500 dipendenti, assicurando tutte
le attività, da quelle essenziali di laboratorio per l’analisi delle acque alle
operazioni svolte all’interno della centrale operativa e di telecontrollo,
oltre alla pianificazione e al dispacciamento degli interventi di riparazione
delle reti e degli impianti idrici e fognari, e alla gestione degli impianti di
depurazione.
Sono
stati, invece, sospesi tutti gli interventi programmati che prevedano
interruzioni idriche, a meno di quelli urgenti e non indifferibili per assicurare
la continuità del servizio.
Al fine di ridurre i rischi
sanitari per i cittadini e per il personale, sono stati sospesi anche tutti
gli interventi all’interno delle abitazioni (installazione e sostituzione
dei contatori, letture, verifiche, sopralluoghi).
Conformemente ai provvedimenti emanati dal Governo e dall’Authority di
settore (ARERA), al momento valide fino al prossimo 3 aprile, a partire
dallo scorso 12 marzo GORI ha cessato le interruzioni di fornitura idrica per
morosità e ha provveduto a riattivare le forniture sospese successivamente
alla data del 9 marzo.
Inoltre, dallo
scorso 5 marzo GORI ha sospeso le attività di sollecito del credito scaduto.
Sempre in considerazione del momento difficile che stiamo vivendo, a
cui conseguono anche problematiche di natura economica per famiglie e imprese,
l’azienda ha poi adottato importanti misure relative al pagamento delle
bollette.
In particolare:
ü
per le bollette scadute prima del
9 marzo, è possibile richiedere il posticipo del pagamento al 06/04/2020,
per l’importo della fattura o dell’intero saldo dell’utenza, oppure la
rateizzazione del pagamento con la prima rata in scadenza il 06/04/2020;
ü
per le bollette con scadenza
compresa tra il 10/03/2020 e il 03/04/2020, invece, è
possibile richiedere il posticipo del pagamento della fattura di 30 giorni
rispetto alla data di scadenza oppure la rateizzazione con la prima rata in
scadenza il 06/04/2020.
Le richieste potranno essere
inoltrate contattando il Numero Verde Commerciale 800900161 (gratuito da
rete fissa) e 0810206622 (da rete mobile). Gli operatori rispondono dal
lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30 ed il sabato dalle 09:00 alle 13:00. È
possibile, inoltre, inviare apposita e-mail all'indirizzo sportellotelefonico@goriacqua.com.
Si specifica che non
sarà applicato alcun interesse di mora nel periodo dal 10 marzo al 3 aprile per
le somme scadute e si invitano gli utenti a non tenere in considerazione
eventuali solleciti di pagamento che eventualmente venissero recapitati in
questi giorni: si tratta di affidamenti fatti al vettore postale in data
precedente al provvedimento di sospensione.
Nella certezza che tutte le misure
adottate rappresenteranno un sostegno reale alle famiglie in difficoltà, GORI confida
nella massima collaborazione e nel senso civico di tutti gli utenti che in
questo momento non vivono particolari situazioni di disagio economico, invitando
a pagare regolarmente le bollette del Servizio Idrico Integrato: ciò consentirà
la normale prosecuzione del servizio e, soprattutto, renderà più agevole
l’adozione di misure straordinarie destinate agli utenti più deboli ed in
difficoltà economica.
A tal proposito, si ricorda che per
effettuare il pagamento delle bollette non è necessario spostarsi da casa:
oltre che con l’attivazione della domiciliazione su conto corrente, è possibile
farlo online, attraverso l’Area Clienti MyGORI, oppure utilizzando tutte
le altre modalità presenti nella sezione “modalità di pagamento” del sito web www.goriacqua.com.
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