Vico Equense - Questa mattina agli abitanti di Ticciano, zona rossa, sono state consegnate delle buste nere per i rifiuti, che non dovranno essere differenziati, ma conferiti tutti insieme il lunedì e il giovedì dalle ore 21 alle 24.
Di seguito le informazioni da seguire che la Sarim, la società preposta alla raccolta rifiuti solidi urbani, ha diffuso con un volantino:
- Utilizza due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l'altro) all'interno del contenitore utilizzato per la raccolta dei rifiuti non differenziabili, se possibile a pedale.
- Tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido, metallo e non differenziabili) vanno gettati nello stesso contenitore. - Anche i fazzoletti o i rotoli di carta, le mascherine, i guanti, e i teli monouso vanno gettati nello stesso contenitore per la raccolta dei rifiuti non differenziati.
- Indossando guanti monouso, chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo.
- Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata (due o tre sacchetti possibilmente resistenti, uno dentro l'altro). Subito dopo lavati le mani.
- Smaltire i rifiuti indifferenziati il Lunedì ed il Giovedì come da nuovo regolamento comunale.
- Gli animali da compagnia non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti.
Nessun commento:
Posta un commento