lunedì 8 aprile 2013
Nasce Camera&Cucina LAB
Sorrento - Con lo slogan 'SFORNIAMO IDEE FRESCHE' parte da Camera&Cucina (galleria fotografica-ristorante-lounge bar a Sorrento), 'Camera&Cucina LAB', laboratorio culturale per i giovani della costiera sorrentino-amalfitana. Ad annunciarlo stamane i responsabili che hanno dato appuntamento per l'inaugurazione martedì 9 aprile, alle ore 20.00. Per poi incontrarsi alla stessa ora ogni secondo martedì del mese.
'Camera&Cucina LAB' va inteso come una piattaforma culturale interattiva, luogo di confronto permanente, twitter pulsante, con la voglia di dare la giusta visibilità alle idee e ai progetti di tutti i giovani che intendono esprimersi e relazionarsi nel nome del confronto. Ma anche un momento di aggregazione durante il quale verranno presentati una etichetta discografica, una società di eventi, 'ARTISTICA' e il free press 'MONO',
'Le idee, le novità - dice Antonello Miguel Verdoliva, direttore artistico di Camera&Cucina e tra i partner del LAB - rappresentano oggi la unica vera fonte di speranza per noi giovani. E il LAB, allora, è una opportunità, concreta, per tutti, di confrontarsi fuori dagli schemi e con un fine anche imprenditoriale, potendo contare su sponsor nazionali pronti ad investire su progetti meritevoli'. In un momento in cui la crisi di idee è pari a quella finanziaria, LAB rappresenta un approccio diverso alle problematiche giovanili, orientato sull'idea del fare..O almeno ci proviamo...'.
Invitati alla presentazione i sindaci di tutte le cittadine costiere e ad aderire con continuità al progetto anche Massimo Coppola, consigliere comunale della città del Tasso, che presterà la sua collaborazione per rendere 'Camera&Cucina LAB' luogo di riferimento per incontri, proposte, progetti. “Per me è senz'altro un'occasione – ha dichiarato Coppola - per avvicinate i giovani alle istituzioni con una formula informale e quindi maggiormente adatta alla fascia di età che ci proponiamo di coinvolgere. Un plauso va ai promotori che con la loro iniziativa dimostrano come i privati possano partecipare attivamente alla vita della città ed offrire il proprio contributo concreto.” Sostenitore del progetto, Claudio Coccoluto, parteciperà all'organizzazione di un format, con scadenza mensile, tutto da scoprire. Garantita la presenza di Paolo Polcari degli Almamegretta e Antonino Pane, firma storica de Il Mattino, rispettivamente presenteranno l'etichetta discografica e il free press.
Ogni mese, dunque, un tema da affrontare, ma anche una occasione per ritrovarsi e parlare di cultura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento