I carabinieri del Nas hanno trovato 39 chiwawa stipati in gabbiette al buio e tra gli escrementi. Un ambulante li vendeva sulla statale
Positano - Erano anni che sulla strada tra Positano e Vico Equense veniva segnalato, in una piazzola, un furgoncino dove un ambulante, oltre a vendere prodotti del territorio, teneva cani di piccola taglia (razza chiwawa) stipati in cassette al caldo. Ora le indagini hanno consentito di risalire al garage dove l’uomo, il 67enne S.D., manteneva in condizioni di segregazione 39 cani, adulti e cuccioli, molti ammalati e tutti stipati al buio in gabbiette collocate tra gli escrementi.
Il lager dei cani tra Positano e Sorrento
Il lager, un garage ubicato a Piano di Sorrento, è stato perquisito dai carabinieri del Nas di Salerno su ordine dell’autorità giudiziaria di Torre Annunziata. Alcuni sono stati trovati feriti, abbandonati a se stessi, uno era rinchiuso al buio con una museruola e ovatta sulla bocca. L’uomo che li deteneva è stato denunciato per maltrattamento di animali. I cani, sottoposto a sequestro, sono stati affidati alle cure dell'Associazione Zoofila Nocerina e della Lega del cane di Cava. (Fonte: La Città di Salerno)
Nessun commento:
Posta un commento