martedì 12 novembre 2024

Vico Equense. Tommaso de’ Gennaro “Gennaro Cinque con le sue dichiarazioni smentisce tutta la narrazione portata avanti dal Sindaco e dalla sua maggioranza in questi anni”

De Luca, Cinque e Tito
Vico Equense - Gennaro Cinque non solo ha votato a favore della nuova legge elettorale che apre la strada al terzo mandato di Vincenzo De Luca, sostenendo che spetta ai campani decidere del proprio futuro, ma ha anche ritirato il proprio sostegno alla mozione di sfiducia presentata dal centrodestra nei confronti del governatore, e puntualmente bocciata, considerandola controproducente in punto politico e superata proprio dal voto sulla nuova legge elettorale. Su questo tema interviene il segretario del Circolo cittadino del Pd, Tommaso de’ Gennaro. Il consigliere regionale Cinque si è dichiarato a favore del terzo mandato a De Luca. Non la imbarazza? "Imbarazzato dovrebbe essere il consigliere Cinque quando dovrà spiegare ai suoi elettori di aver sostenuto e fatto votare il candidato governatore sbagliato. In realtà dovrebbero essere imbarazzati anche l'Amministrazione e la maggioranza. Anche l'amministrazione? Quante volte, anche da autorevoli esponenti della maggioranza, abbiamo sentito attacchi al Presidente De Luca e, per una sorte di proprietà transitiva, anche al PD Locale. Ogni qualvolta si sono trovati di fronte problemi a cui non hanno saputo dare una risposta, hanno sempre pensato di risolvere il tutto addossando la colpa ad altri. Lo abbiamo sentito quando si è parlato di ospedale, di traffico, del Faito, solo per fare qualche esempio. Il consigliere Gennaro Cinque con le sue dichiarazioni smentisce tutta la narrazione portata avanti dal Sindaco e dalla sua maggioranza in questi anni. Non trovano alcun imbarazzo? Ma del resto non è la prima volta che capita. Solo qualche mese fa, mentre il consigliere regionale sottoscriveva il ricorso della Regione Campania alla Consulta contro la legge Calderoli, il Sindaco aveva chiesto alla sua maggioranza di respingere la mozione della minoranza contro la Autonomia Differenziata.” Dal centrodestra di Vico Equense non è arrivato nessun commento.

 

Molto critico il Sindaco di Meta Giuseppe Tito. "Cosa ha fatto per la penisola sorrentina in questi anni da consigliere regionale? Si è mai interessato dei problemi del nostro territorio? Ha portato risultati concreti? Gennaro Cinque cambia posizione, si differenzia dal gruppo di minoranza con cui è stato eletto in consiglio regionale, non spiega quello che fa se non in modo che non dice niente, e parla pure di coerenza? Ma dove è la coerenza nelle posizioni di Gennaro Cinque? Ha sostenuto la mozione per consentire il terzo mandato a Vincenzo De Luca, una decisione che anch'io approvo, ma, a differenza sua non nascondo dietro un presunto senso di coerenza un gesto che, a conti fatti, non ha aggiunto nulla al voto della maggioranza. Ed è solo un espediente per alimentare qualche residua speranza di ritornare in consiglio regionale.” Giuseppe Tito è un fiume in piena e ribadisce con forza che Cinque non è mai stato un punto di rifermento per il territorio. “Ed ora vuole candidarsi cambiando casacca.”

Nessun commento: