Anche a sud del capoluogo arriva la Fondazione di Matteo Renzi
Trenta rappresentanti dei territori del comprensorio Stabiese, Vesuviano, della Penisola sorrentina e dei Monti Lattari insieme per esprimere medesime esigenze e idee di sviluppo locale.
Con questa premessa si è costituita ieri, 27 settembre 2013, a Castellammare di Stabia, l'associazione Big bang Stabiae Vesuvio Sorrento coast, ispirata all'agire politico del Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, candidato alla segreteria nazionale del Partito democratico.
Al centro del dibattito ci saranno i contenuti e le esigenze dei territori: occorre fare rete e sistema unendo le energie di coloro i quali hanno voglia di avvicinarsi alla politica intesa come contributo
alla res pubblica, per un Pd che faccia davvero il Partito democratico di cui l'Italia ha bisogno, che abbia il coraggio di fare proposte serie, innovative, realizzabili e concrete, di superare le solite logiche e i vecchi schemi, per essere protagonisti del futuro.
Idee innovative, social network e tecnologia, con forti radici sul territorio. Perché senza conoscere, comprendere e individuare le esigenze dei territori viene meno l'essenza stessa della politica.
Presidente dell'associazione, per acclamazione, è il sindaco di Agerola Luca Mascolo, tra i primi, in Campania, a sostenere il pensiero e le battaglie del sindaco di Firenze, fin dalle primarie dello scorso anno.
Nessun commento:
Posta un commento