venerdì 12 giugno 2015
Massa Lubrense comune riciclone 2015
Massa Lubrense - Ancora un riconoscimento per il Comune di Massa Lubrense nel corso dell’Edizione 2015 di Comuni Ricicloni Campania. il Comune di concerto con la propria Società pubblica Terra delleSirene S.p.A. risulta il primo comune della Penisola Sorrentina e si piazza nei primi posti nella classifica regionale dei comuni tra 10.000 e 20.0000 abitanti.
Come ogni anno la percentuale di raccolta differenziata è la più elevata della Penisola Sorrentina e tra le più alte della Campania in generale, ma ancora più significativo è l’indice IPAC (Indice di Prestazione Ambientale del Comune), con il quale si misurano le buone pratiche adottate dall’Ente con il supporto di Terra delle Sirene.
A tal riguardo ed al fine di ottimizzare sempre più i servizi resi, il Direttore Tecnico di Terra delle Sirene Arch. Antonino Di Palma, evidenzia che tra le tante attività svolte, si provvederà a breve alla sperimentazione dell’utilizzo del sacchetto di carta per la raccolta dell’umido, modalità già intrapresa in realtà molto virtuose che ha portato ad enormi risultati legati alla riduzione del peso del rifiuto organico da smaltire. Il protocollo d’intesa sarà perfezionato con la Sumus Italia al fine di avviare la sperimentazione gratuita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento