martedì 12 marzo 2013
Bando Comieco assegnato a Massa Lubrense su progetto Terra delle Sirene
Massa Lubrense - È stato assegnato al Comune di Massa Lubrense il finanziamento Comieco a sostegno della comunicazione locale per l’annualità in corso.
Il progetto è stato redatto da Terra delle Sirene S.p.A. Servizi Ecoambientali e del Territorio, la società pubblica che si occupa del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti e delle attività di comunicazione e sensibilizzazione nel comune della Penisola Sorrentina.
Soddisfatta l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Dott. Leone Gargiulo e dell’assessore Arch. Giuseppe Ruocco, che hanno visto in tale riconoscimento un ulteriore importante riconoscimento all’impegno dell’Ente rispetto ai temi ambientali.
Il Dott. Rosario Apreda, presidente di Terra delle Sirene, ha evidenziato come l’impegno costante e continuo nella programmazione e pianificazione delle attività di comunicazione, abbia consentito la continua conferma dei traguardi che annualmente la società si pone.
L’arch. Antonino Di Palma, Direttore Tecnico ha elaborato un progetto con innovativi spunti finalizzati ad incrementare la raccolta di carta e cartone, garantendo la qualità e la purezza dei materiali avviati a recupero.
L’arch. Di Palma ha illustrato come il progetto contenga una serie di azioni che agiscono a diversi livelli garantendone l’efficacia, tra cui le analisi merceologiche sui rifiuti che mirano a verificare e migliorare la qualità dei materiali raccolti, il sostegno agli acquisti verdi ed al protocollo Green Pubblic Procurment, la comunicazione diffusa a tutte le categorie sociali (scuole, pensionati, associazioni locali, gruppi di volontariato, attività commerciali) ed infine la penetrazione delle azioni di sensibilizzazione nel cuore del tessuto sociale con la realizzazione di un carro allegorico di carta totalmente riciclata al Carnevale di Termini 2014.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento