giovedì 16 maggio 2013
Secondo appuntamento per la rassegna d'autore "Venga a prendere un caffè da noi"
Sorrento - Offrire a chiunque gli strumenti per diventare un buon napoletano. E farlo, naturalmente, “alla napoletana”: in maniera ironica e divertente. E' questo l'obiettivo che si è posto Amedeo Colella nella stesura del suo “Manuale di Napoletanità”, Atenapoli editore.
Rudimenti di poesia, cinema, cultura generale e lingua napoletana sono suddivisi in 365 lezioni semiserie..”da studiare una al giorno, (consigliato) comodamente seduti...”.
Venerdì 17 maggio, sarà possibile partecipare alla presentazione del libro di Colella nel corso del secondo appuntamento della rassegna “Venga a prendere un caffè da noi” presso l'American Bar La Favorita, un terrazzo immerso nel verde, nel pieno centro di Sorrento. Assieme all'autore, ci saranno il Prof. Raffaele Della Vecchia e la blogger Angie Cafiero. E, insieme, vi racconteranno aneddoti, curiosità e divertenti etimologie di alcune tipiche espressioni partenopee.
Appuntamento alle ore 18.00, con accesso diretto alla terrazza dell' “American Bar La Favorita” da via Torquato Tasso, dove il barman, Giuseppe Gargiulo, vi accoglierà offrendovi tazze fumanti di caffè dell'antica Torrefazione Maresca.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento