domenica 21 agosto 2016
Sorrento, una due-giorni dedicata a Ivan Graziani
Sorrento - Due diverse location per una due-giorni dedicata al primo cantautore rock italiano, Ivan Graziani. E’ questa la proposta dell’VIII edizione di Progetti d’Autore, l’evento dell’ Associazione Culturale Eta Beta che dal 2009 promuove la canzone d’autore attraverso concerti-tributo dedicati ai principali esponenti del cantautorato italiano. Un appuntamento diventato fisso per gli appassionati della canzone d’autore dopo il successo delle passate edizioni dedicate a De Andrè, Rino Gaetano, Modugno, Tenco, Gaber, De Gregori, Battiato e a tanti altri autori legati ai movimenti musicali di Napoli, Milano, Roma.
“L’ottava edizione di Progetti d’Autore non potevamo non dedicarla a Ivan Graziani, il chitarrista che per primo ha unito canzone d’autore e rock’n roll. Un ribelle che amava giocare con le parole, i suoni, le immagini, un autentico innovatore del linguaggio della canzone d’autore”, dice Franco Maresca, direttore artistico di Progetti d’Autore e socio del Club Tenco di Sanremo.
Con il patrocinio della Città di Sorrento e dell’Assessorato allo Spettacolo, la due-giorni di Progetti d’Autore partirà lunedì 22 agosto alle ore 21,00 presso il Chiostro di San Francesco dove ci parlerà dello stile inconfondibile di Ivan Graziani, il giornalista de Il Fatto Quotidiano e critico musicale, Paolo Talanca, presentandoci il suo ultimo libro “Ivan Graziani – Il primo cantautore rock”.
Martedì 23 agosto sempre alle ore 21,00 nell’Arena di Casarlano, nell’ambito della rassegna Casarlano Summer Events curata dalla Comunità di don Fabio De Biase, si continuerà con il concerto–tributo dedicato a Ivan Graziani attraverso le interpretazioni e gli arrangiamenti originali delle canzoni più significative del cantautore abruzzese, da parte degli Artisti:
Areton Club, Pennelli di Vermeer, Salvatore Di Palma, Giovanni Cinque & Friends, All Stars - School of Rock.
“Il mondo della musica e delle canzoni non solo possono trasformarsi in momenti di grande qualità artistica, ma finire con l’offrire spunti di significativo interesse. E Progetti d’Autore ne è la conferma”, ha affermato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento