martedì 2 aprile 2024
Il fascino della Mille Miglia torna sulle strade delle due costiere con la Sorrento Roads 2024
Sorrento - Mancano poche ore alla Sorrento Roads 2024, evento che porta la Freccia Rossa in luoghi diversi ma ugualmente suggestivi rispetto a quelli attraversati dal tradizionale tracciato della storica competizione che va da Brescia a Roma e ritorno.
L’appuntamento, organizzato con il sostegno dell'amministrazione comunale della città peninsulare e della Fondazione Sorrento, giunge quest'anno alla terza edizione. Da giovedì 4 e fino a domenica 7 aprile alcune delle vetture che hanno fatto la storia dell'auto con i loro equipaggi si ritroveranno in un territorio fra i più belli e amati d'Italia. Il cuore pulsante della manifestazione sarà Sorrento, ma la kermesse raggiungerà anche Capri, Paestum, Pompei, Salerno e la Costiera Amalfitana.
"Siamo felici di ospitare per il terzo anno la Mille Miglia, con il suo bagaglio di storia legato al mondo delle auto d'epoca - sottolinea il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola -. Un appuntamento che apre la stagione turistica, e che offre agli equipaggi che parteciperanno alla manifestazione, l'opportunità di scoprire un territorio dove cultura, gastronomia e ospitalità si fondono, per dare vita ad una destinazione unica al mondo".
Si comincia giovedì 4 aprile quando è previsto l’arrivo degli equipaggi mentre alle ore 18.30 in Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, è in programma la presentazione del libro "A tutto gas e senza freni" (edito da Minerva), dedicato a Gigi Villoresi, pilota di Ferrari, Maserati e Lancia tra gli anni '30 e '50. Ha partecipato al mondiale di Formula 1, a gare in pista e su strada, conquistando anche una edizione della Mille Miglia, quella del 1951.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento