Sorrento - È stata ufficialmente riconsegnata alla comunità la sede dell’Ufficio Locale Marittimo di Sorrento, situata a Marina Piccola, al termine di un importante intervento di riammodernamento. I lavori hanno interessato l’intera struttura con opere mirate al miglioramento degli spazi e delle condizioni operative, restituendo alla cittadinanza e alla marineria locale un presidio rinnovato, efficiente e pienamente funzionale. Da sempre questo ufficio rappresenta un punto di riferimento fondamentale per il territorio e uno dei fiori all’occhiello del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia, garantendo un supporto costante a tutte le attività connesse agli usi del mare, alla sicurezza della navigazione e alla tutela dell'ambiente. L’Ufficio Locale Marittimo, guidato dal Luogotenente Maurizio Bellotti, si trova in un’area caratterizzata da significativi traffici marittimi e svolge un ruolo strategico per l'utenza che quotidianamente si rivolge all'Amministrazione costiera. La riconsegna della sede assume un significato ancora più rilevante in concomitanza con l'avvio della stagione balneare, storicamente segnata da un forte incremento dei flussi turistici lungo tutta la penisola sorrentina. La disponibilità di una struttura moderna consentirà di offrire servizi sempre più tempestivi a favore della collettività e degli operatori del settore. In questo contesto, il personale militare sarà impegnato, in sinergia con la Capitaneria di porto stabiese, nelle attività di prevenzione, vigilanza e controllo a salvaguardia della vita umana in mare, in perfetta linea con gli obiettivi dell’operazione nazionale “Mare e Laghi Sicuri”.

Nessun commento:
Posta un commento