martedì 25 febbraio 2014
La crema di cioccolato "Gusti di Napoli" selezionata per gli International Chocolate Awards
E' appena nata ed è già stata selezionata e invitata a partecipare alle semifinali degli “International Chocolate Awards”, un vero e proprio campionato mondiale del cioccolato di qualità che si terrà a Firenze dal 27 febbraio al 1 marzo. Stiamo parlando della crema di cioccolato al latte di bufala “Gusti di Napoli”, prodotta da Nunzio Mancino, con la consulenza del pluripremiato cioccolattiere piemontese Guido Castagna.
Scopo del premio è quello di sostenere i maestri cioccolatieri, le aziende e gli artigiani che perseguono l'eccellenza, per aiutarli nella crescita e nello sviluppo.
Per Mancino questo invito rappresenta un riconoscimento al suo impegno. Lui, infatti, utilizza, ottimizza e diffonde le risorse naturali campane, che contano numerosissimi prodotti IGP, DOP, DOC e DOCG. Lo ha già fatto con la realizzazione di una linea di prodotti di bellezza ottenuti dai principi attivi delle eccellenze gastronomiche locali, “Profumi di Napoli”. Adesso, in una perfetta continuità progettuale, ha realizzato il primo prodotto a marchio i "Gusti di Napoli": una crema di cioccolato, alle nocciole igp di Giffoni e al latte di bufala. Un prodotto sano oltre che buono. “Il latte di bufala -dice Nunzio Mancino- ha percentuali più alte di materia grassa e proteine; è più ricco di calcio, magnesio e fosforo inorganico e contiene meno colesterolo del latte vaccino. È, inoltre, più indicato per l'alimentazione infantile in quanto apporta più calcio e fosfati e meno sodio e potassio. Ottimo infine per chi vuol combattere l'invecchiamento, grazie agli antiossidanti naturali quali tocoferoli e perossidasi”.
In attesa di conoscere l'esito della competizione, la crema di cioccolato si può assaggiare, a Napoli, presso il nuovo centro “Eccellenze Campane”, da poco inaugurato. Ma anche nelle sedi italiane di Eataly, nei negozi Coin, dove tra l'altro sono in vendita i prodotti di cosmesi “I Profumi di Napoli” e nei migliori punti vendita gourmet italiani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento