giovedì 8 ottobre 2015

Nomina dell'Assessore Rossella Solimeno

Piano di Sorrento - Con il Decreto n.8 del 08/10/2015 il Sindaco Giovanni Ruggiero ha nominato Assessore del Comune di Piano di Sorrento la Dott.ssa Rossella Solimeno conferendole le deleghe ai trasporti pubblici locali, alle politiche del lavoro e al contenzioso. «Entra a far parte dell'Amministrazione una professionista giovane e libera da qualsiasi appartenenza partitica - dichiara il Sindaco - pronta a fare un'esperienza politica e a mettere a disposizione dei cittadini competenze e propositività. Certi che questa scelta possa portare rinnovamento e valore aggiunto all'interno dell'azione amministrativa, auguro buon lavoro al neo Assessore». La nomina di Rossella Solimeno, praticante avvocato, nata e residente a Piano di Sorrento, sarà comunicata ufficialmente nella prossima seduta di Consiglio comunale. «Affronto con responsabilità ed entusiasmo questa possibilità di vivere un'esperienza politica nella mia città - commenta il neo Assessore - e di entrare a far parte attivamente del meccanismo amministrativo. La mia attenzione sarà ora direzionata nel portare avanti nel miglior modo possibile l'impegno preso e la fiducia che mi è stata accordata». L'assetto attuale delle deleghe affidate ai Consiglieri di Maggioranza, rimodulata alla luce della nuova nomina, risulta dunque essere il seguente:


Vice Sindaco Salvatore Cappiello
Deleghe: viabilità e corso pubblico; personale; attuazione del programma; rapporti con enti e istituzioni, accordi di programma, unione di Comuni, convenzioni di servizi, forme di cooperazione e collaborazione previste per legge;
Assessore Rosa Russo
Deleghe: pubblica istruzione; pari opportunità; informatizzazione
Assessore Francesco Gargiulo
Deleghe: lavori pubblici e manutenzione; protezione civile; arredo urbano; cimitero; verde pubblico; edilizia privata
Assessore Daniele Acampora
Deleghe: bilancio e tributi; servizi sociali; parchi pubblici; patrimonio; sport
Assessore Rossella Solimeno
Deleghe: trasporti pubblici e locali; politiche giovanili; contenzioso
Consigliere Alberto Maggio
Deleghe: problematiche attinenti al demanio ed in special modo le spiagge
Consigliere Costantino Russo
Deleghe: attività produttive; mercato
Consigliere Antonio Russo
Deleghe: agricoltura; servizi demografici; energie rinnovabili (con specifico riguardo all’adozione di misure di risparmio per l’ente e per tutte le strutture pubbliche site sul territorio); ottimizzazione risorse; ecologia e ambiente (con specifico riferimento alla gestione del servizio rifiuti locale)
Consigliere Maurizio Gargiulo
Deleghe: sanità; project financing; pianificazione urbanistica; progetto scuola

Nessun commento: