Apertura ufficiale della succursale abatese del «Vitruvio» di Castellammare. La sindaca Abagnale "Un traguardo storico che puntiamo ad ampliare"Ilaria Abagnale, Lucia Fortini e Angela Cioffi
Sant’Antonio Abate - “Abbiamo tagliato il nastro di un traguardo storico per il paese: l'inaugurazione dell'Istituto d’Istruzione Superiore Agrario a Sant'Antonio Abate”. A renderlo noto è la sindaca di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale, che ieri mattina alla presenza dell'Assessore Regionale all'Istruzione Lucia Fortini, del Consigliere Regionale Francesco Iovino, degli Amministratori locali e di coloro che in passato, tra i banchi dell’assise comunale, hanno contribuito a questo progetto, hanno celebrato un risultato frutto del lavoro e della volontà di chi ha creduto dal primo momento nell'ampliamento dell'offerta formativa del territorio, creando le condizioni affinché si potesse giungere ad un traguardo così strategico. “Attivare qui un indirizzo così importante come quello dei “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale” dell’IIS “M.P. Vitruvio” di Castellammare di Stabia, con annessi 7.000mq di spazi esterni per le attività pratiche - sottolinea la prima cittadina abatese -, significa offrire un’opportunità di futuro professionale a ragazze e ragazzi, del territorio ed oltre, nel settore della produzione ortofrutticola e floricola, storiche eccellenze abatesi.
E di questo, devo ringraziare la Città Metropolitana di Napoli, la Dirigente Scolastica del Vitruvio, Angela Cioffi, e gli stessi studenti che hanno creduto in questo edificio energeticamente e sismicamente all’avanguardia, investendovi la propria formazione intellettuale. Ringrazio di cuore Alfonso Fontanella, Lucia Afeltra e Tonino Coppola - ha sottolineato la sindaca - per aver coordinato la cerimonia inaugurale e i vivai locali che hanno allestito gli spazi esterni dell'istituto, calando gli studenti nel frutto compiuto delle proprie coltivazioni, perché anche loro condividono la gioia di vedere finalmente un indirizzo che valorizza ciò che da sempre rende riconosciuto il nostro territorio. Infine, ma non per ultimi, ringrazio il Vicesindaco Antonio Afeltra, l’Assessore Catello Di Risi e i Consiglieri Giuseppe Scelzo, Teresa Mercurio, Iolanda D’Antuono, Giorgia Navas e Mary del Sorbo per la presenza all’evento. Questo traguardo – conclude Ilaria Abagnale - è di tutti noi, e va celebrato con tutto l’orgoglio che ne consegue, con l’augurio che possa crescere e ampliarsi di stagione in stagione.”
Nessun commento:
Posta un commento